LA PASSIONE PER LE PIANTE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Delfo Rosellini, fondatore dell’azienda, iniziò la sua attività negli anni sessanta come produttore di fiori recisi. In quegli anni la città di Pescia, immersa tra le verdi colline toscane, era un punto di riferimento internazionale per la produzione di fiori e piante.

Nel corso degli anni il figlio Pietro subentrò nella conduzione dell’azienda, portando avanti e migliorando le tecniche del padre, orientandosi sempre più sul settore vivaistico per la produzione di Olivi, piante da siepe e ornamentali, agrumi, Bougainvillea, e Rhyncospermum (gelsomini).

Oggi Riccardo Rosellini, la terza generazione, guida l’azienda con la stessa passione e dedizione del padre. La produzione si basa sulle stesse varietà di piante e si estende su trentamila metri quadri di cui ventimila coperti.

L’azienda Agricola Vivai Rosellini Riccardo è oggi una realtà produttiva giovane e dinamica, sempre legata ai metodi di produzione tradizionali, ma con una particolare attenzione verso la ricerca e l’innovazione. Il miglioramento produttivo e la soddisfazione della clientela, sono gli obiettivi primari che, ieri come oggi, l’azienda si pone.